Ahi Scamacca! Rottura dei legamenti e del menisco: stamane si opera, fuori almeno 6 mesi

Il peggiore dei responsi possibili: rottura del menisco, del crociato anteriore e anche del legamento collaterale. Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma ha mandato ko il ginocchio sinistro. E ora ci sarà un lungo stop. L’INFORTUNIO - Il nuovo numero 9 nerazzurro (in estate ha preso il numero che era stato di Muriel lasciando il 90) si è infortunato nel tentativo di agganciare un pallone dentro l’area di rigore, nell’atto di appoggiare la gamba sul terreno di gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Dopo le indiscrezioni di questa mattina, arriva il comunicato ufficiale dell'Atalanta sulle condizioni di Gianluca Scamacca in seguito all'infortunio rimediato ieri. (Fcinternews.it)

Secondo quanto riportato da SkySport, il centravanti azzurro avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale. Tempi di recupero quindi che si annunciano lunghi, quasi sicuramente la punta ex Sassuolo non tornerà prima del 2025. (Firenze Viola)

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, ha rimediato un serio infortunio ieri nell'amichevole contro il Parma: la diagnosi è impietosa Daniele Triolo Redattore 5 agosto 2024 (modifica il 5 agosto 2024 | 11:39) (Pianeta Milan)

L'Atalanta che perde Scamacca per (almeno) 6 mesi ora ha l'impellenza di sostituirlo. Il Real Madrid è solamente fra qualche giorno e probabilmente verrà bloccata la cessione di El Bilal Touré, con lo Stoccarda che lo aveva messo nel mirino con decisione. (Tutto Napoli)

Il brutto infortunio di Scamacca stravolge completamente i piani e costringe l’Atalanta a ritornare sul mercato. (Europa Calcio)

L'Atalanta perde il suo centravanti per infortunio poche settimane prima dell'inizio ufficiale del campionato di Serie A. (AreaNapoli.it)