Pennsylvania: ecco perché sarà decisiva per le Presidenziali Usa. I latinos voteranno Kamala Harris? Trump punta sugli Amish
A pochi giorni dall’Election day, Trump e Harris concentrano i loro massimi sforzi sui sette Stati in bilico: la Pennsylvania lo è più di tutti ma, stando ai sondaggi, i due candidati viaggiano sul testa a testa. Quali saranno le loro mosse? Una sorta di “ground zero” per quel che riguarda le accuse di frode elettorale. È così che il Wall Street Journal titola citando la Pennsylvania, swing State cruciale per gli esiti elettorali di queste Presidenziali Usa 2024, dopo che Donald Trump ha scelto – di certo non a caso – lo Stato chiave più in bilico di tutti per partire in quarta e lanciare, già in queste ore, le prime denunce ufficiali di brogli. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
L'America a una manciata di ore dal voto. Kamala Harris o Donald Trump? (ilmessaggero.it)
Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. (L'HuffPost)
Philadelphia, la città dell'amore, non è la capitale di uno Stato qualunque. È qui che la liberty bell suonò per annunciare il desiderio di indipendenza. (il Giornale)
In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (Corriere Delle Alpi)
(Adnkronos) – E’ un sondaggio choc quello che, in Iowa, afferma che la vice presidente americana Kamala Harris è avanti all’ex presidente Donald Trump. Ovvero viene data al 47% delle intenzioni di voto contro il 44% del candidato repubblicano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’autorevole sondaggista Nate Silver ha però eccepito sulle modalità di realizzazione del rilevamento: troppo poche persone sarebbero state sondate. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)