Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. Il medagliere tricolore arriva in doppia cifra con il bottino complessivo di 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi. Scherma d'oro con la spada femminile Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

TREVISO – Il trionfo azzurro della spada femminile a Parigi 2024 ha riflessi anche trevigiani: le friulane Giulia Rizzi e Mara Navarria infatti si allenano regolarmente alla Scherma Treviso maestro Ettore Geslao. (ilgazzettino.it)

Per il fisioterapista di Capodimonte è la sesta volta Parigi – L’Italia è d’oro, Viterbo è d’oro, le ragazze della scherma entrano nella storia e con loro anche il grande viterbese Maurizio Iaschi. (Tuscia Web)

Il terzo, meraviglioso oro dell’Italia alle Olimpiadi è un capolavoro. Nella meravigliosa cornice del Grand Palais, la squadra femminile di spada batte la Francia all’ultimissima stoccata, nel minuto supplementare grazie al punto messo a segno da Alberta Santuccio. (LegnanoNews.com)

Parigi 2024, la spada femminile è d’oro: Santuccio è Super

Nella zona segnalata con vigilanza arancione, c'e un rischio considerato molto significativo di forti temporali accompagnati da precipitazioni intense (dell'ordine da 20 a 40 mm in meno di un'ora), grandine, raffiche e attivita elettrica sostenuta. (ilgazzettino.it)

Ci ha poi pensato Rizzi a rimettere in carreggiata le azzurre con un parziale chiuso con due stoccate di vantaggio, valso il 12-10. L’Italia – che aveva battuto Egitto e Cina nei turni precedenti – era indietro al termine del primo giro di assalti, penalizzata dal 3-0 incassato da Fiamingo. (Il Fatto Quotidiano)

– L’Italia vince l’Olimpiade di spada femminile a squadre. Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio. (Agenzia askanews)