Parigi - Donatella Sacchi: "Che bella olimpiade, in pedana e sugli spalti! Premiare due italiane è stata un'emozione grande"

Donatella Sacchi: "Che bella olimpiade, in pedana e sugli spalti! Premiare due italiane è stata un'emozione grande" 06 Agosto 2024 È sempre difficile separare testa e cuore, ma è ciò che deve fare il presidente del Comitato Tecnico Internazionale GAF, l’italiana Donatella Sacchi – in pratica il capo dei giudici della ginnastica artistica femminile mondiale – e che diventa sempre più complicato quando dall’altra parte della scrivania le tue connazionali fanno cose mai viste. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Alice D’Amato, oro olimpico nella ginnastica artistica Alice D’Amato, 21enne classe 2003, ha appena lasciato un segno indelebile nella storia della ginnastica artistica italiana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024, la giovane ginnasta ha conquistato una straordinaria medaglia d’oro nella trave, battendo anche la super favorita americana Simone Biles. (Radio Deejay)

L’azzurra ha aperto un portone ed è entrata per sempre nell’antologia dello sport tricolore. (OA Sport)

PARIGI C’è una cosa più bella di un oro e un bronzo olimpici alla trave (Alice D’Amato e Manila Esposito), dopo l’argento già strepitoso di squadra, ed è come ci siamo arrivati: a modo nostro, percorrendo una via lunga e personale che ha saputo seguire l’evoluzione di questo sport, delle regole, dei materiali e infine degli stessi corpi delle ginnaste. (Corriere della Sera)

I l giorno dopo, è il primo di una nuova vita. Lo ha capito quando le porte scorrevoli degli arrivi all’aeroporto di Milano Linate si sono aperte. (La Gazzetta dello Sport)

Vincenzo D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato quasi a ridosso dell’inizio del campionato di Serie B. Fratelli Esposito considerati. (Inter-News)

Per scoprire le origini del body dobbiamo approdare nel 1800 quando il trapezista Jules Léotard ha inventato questa comoda divisa per agevolare i movimenti durante le esibizioni, diventando il primo nella storia a indossare una tutina aderente senza maniche. (Panorama)