Da Ginettaccio a Kopinski: l'omaggio di Firenze al Tour de France

Inizia sotto il segno dello spettacolo il Tour de France che, finalmente, parte da Firenze, terra che ha dato i natali a tantissimi ciclisti, tra cui forse quello più iconico, Gino Bartali, che di Tour de France ne ha vinti 2, collezionando 3 Giri d’Italia e corse 7 Mondiali. Galleria fotografica Firenze in giallo per la partenza del Tour de France 4 di 20 GIOIA BARTALI RICORDA GINETTACCIO Proprio Gioia Bartali, nipote del Ginettaccio ha dato il via allo show che ha visto sfilare le 22 squadre in gara. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Tour del France, dal 29 giugno al 21 luglio, si può vedere in tv e in streaming sui canali Eurosport (disponibili su Sky, Now e Dazn), oppure in chiaro sulla Rai. Nelle 25 precedenti Grandi Partenze fuori dal territorio nazionale francese, la Boucle (pur avendo passato diverse volte il confine italiano in Piemonte) non aveva mai scelto il nostro Paese. (Corriere della Sera)

Per chi volesse seguire la diretta tv da casa è possibile vedere il Tour in chiaro su Rai 2, Rai Sport HD ed Eurosport, su Raiplay per lo streaming. L’orario di partenza da Cesenatico è previsto per le 12.15, mentre i corridori sono attesi all’arrivo a Bologna per le 17.35, dopo aver percorso una distanza di 199 km e 12.8% di dislivello massimo. (ravennanotizie.it)

Il grande momento è arrivato, e oggi pomeriggio il Tour de France arriva sotto le Due Torri, dove tifosi, ospiti e visitatori si sono già radunati per sostenere i 176 corridori in gara e per vedere l’incredibile spettacolo sportivo. (il Resto del Carlino)

TOUR DE FRANCE. DOPO L'OMAGGIO A PANTANI, LA DOPPIA ASCESA AL SAN LUCA

E da quello che si è visto ieri, 29 giugno, in tv le provincie di Forlì e Rimini, su strade poco battute e difficili da raggiungere, non può che confermare l’idea di una folla degna delle tappe transalpine. (Corriere della Sera)

La partenza da Cesenatico è alle 12, a casa di Marco Pantani. Il Tour de France riparte con la seconda tappa Cesenatico-Bologna, nel cuore della Romagna, nei luoghi che hanno dato al ciclismo grandi campioni. (Corriere Romagna)

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 12.15 CLICCA Se quella di ieri è stata una lunga giornata, quella di oggi al Tour de France... lo sarà altrettanto. In programma c'è la seconda tappa, la Cesenatico - Bologna di 199,2 km. (TUTTOBICIWEB.it)