Nuova Fiat Multipla e Panda Fastback: con il loro arrivo Fiat dominerà in ogni segmento?

Nuova Fiat Multipla e Panda Fastback saranno le prossime due novità per la casa torinese rispettivamente in arrivo nel 2025 e nel 2026. La prima sarà prodotta a Kenitra in Marocco mentre la seconda ancora non si sa. Entrambe su piattaforma smart car di Stellantis la stessa di Fiat Panda della cui famiglia faranno parte. Queste due auto avranno una lunghezza di poco inferiore ai 4,4 metri. Delle due quella leggermente più grande dovrebbe essere la nuova Multipla con un look più squadrato e versioni a 5 e 7 posti. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fiat è pronta a riscrivere un capitolo importante della sua storia. La leggendaria Multipla, simbolo di versatilità e design iconoclasta, è destinata a tornare sulle strade, completamente rinnovata e pronta a conquistare una nuova generazione di automobilisti. (Libertà)

Fiat tra il 2025 e il 2026 lancerà sul mercato alcuni modelli considerati fondamentali per il suo futuro. Nel 2025 assisteremo al debutto della nuova Fiat Multipla che sarà il secondo modello della nuova famiglia Panda dopo la Panda presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio. (ClubAlfa.it)

Forse la vettura più attesa, fra tutte le nuove uscite di Stellantis, che va a sostituire anche la vecchia Fiat 500 con motore termico, uscita definitivamente di produzione dopo 17 anni. Il tutto mentre i cinesi di Dongfeng, che ancora hanno delle quote di Stellantis, si preparano allo sbarco a Torino. (Torino Cronaca)