Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024

Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024 24 settembre 2024 è prevista un'ulteriore crescita del 2,9% per gli ormeggi stanziali e del 3,2% per quelli in transito. E' quanto emerso durante la Conferenza nazionale sul turismo nautico, che si è svolta nell'ambito della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, alla presenza del ministro del turismo Daniela Santanchè (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Nautica, Bper sostiene la filiera per un settore sempre più green 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’affluenza imponente di visitatori ed il ricco ventaglio di opportunità sono gli elementi centrali che hanno decretato il successo della 64° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, conclusa oggi. (Corriere della Sera)

Si spengono le luci sul Salone Nautico di Genova che chiude i battenti con 120.864 visitatori, il 2,19% in più rispetto all’edizione 2023, nonostante un lunedì di allerta meteo, e 3.855 prove in mare, il 24% in più, a testimoniare l’interesse dei visitatori. (Travelnostop.com)

Salone Nautico, Feltrinelli (Frauscher): “Premiati per aver riportato in auge un’imbarcazione di successo”

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)

“Sicuramente anche l’estate 2024 metterà il segno più per quanto riguarda i turisti nella nostra nazione”. Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanché parlando a margine della conferenza nazionale sul turismo nautico al Salone Nautico di Genova (Travelnostop.com)

In occasione del Design Innovation Award, che si è svolto all’interno del 64° Salone Nautico di Genova, Frauscher Italia è stata premiata nella categoria “Natanti a velo o a motore” per “la superba esecuzione, raffinatezza del design, estetica funzionale e proporzioni equilibrate”. (Adnkronos)