Quattordici intossicati da monossido di carbonio in Lucchesia

Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte tra la Vigilia e Natale a Capannori, nella frazione di Segromigno. Ben 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Una di queste è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca. Le altre, che presentavano lievi sintomi, si sono recate da sole al pronto soccorso lucchese. I pompieri hanno rilevato la presenza del pericolosissimo gas verosimilmente legata al malfunzionamento di una stufa. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

«A seguito di indagini ed analisi biologiche per sospetto caso di Botulismo – scrive la Direzione – è stata accertata la presenza di Clostridium Botulinum produttore di tossine in un vasetto di olive in salamoia prodotto in ambito domestico. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Una di queste è stata... (Virgilio)

Intossicazione da monossido di carbonio, 14 persone al Pronto soccorso: una donna è gravissima. «È un gas molto pericoloso»

Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. (leggo.it)