Fiat, parla John Elkann: "La crisi? Polemiche strumentali"

Fiat, parla John Elkann: La crisi? Polemiche strumentali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Stellantis è «un gruppo che possiede la forza per affrontare e vincere tutte le sfide che ci porterà il futuro». Parole che John Elkann usa per celebrare il passato - i 50 anni del Gruppo Dirigenti Fiat -, ma che si sposano al presente. Dove però di Mirafiori (chiusa) non si parla se non per un riferimento «alle persone che lavorano per noi». E un secco - persino diretto, per le sue abitudini - «le polemiche strumentali non servono». (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Corriere della Sera)

È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)

L'intervento alberto giachino (ag. Reporters) (La Stampa)

Stellantis: Elkann smentisce la fusione con Renault mentre Tavares passa all’attacco

Capaci di competere con i migliori», è il manifesto apposto in bacheca dell’impianto con le parole che riecheggiano il discorso fatto da John Elkann mercoledì sera al Gruppo Dirigenti Fiat. Giovedì 17 ottobre, ultimo giorno di lavoro all’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, l’impianto dove si recuperano materie prime dalle vetture esauste, con un invito alla «responsabilità». (Corriere della Sera)

"C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro, dipendenti, collaboratori e dirigenti, che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (La Stampa)

"Siamo davvero concentrati sull'attività, al livello dei nostri azionisti di riferimento, del consiglio, del nostro Ceo e della squadra dirigente. (La Gazzetta dello Sport)