L'indimenticabile simpatia di Luca Giurato e quelle gaffe che lo hanno reso unico

Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. Cronista, prestato allo show, di varia umanità come tanti suoi colleghi, ma che più di tanti suoi colleghi è riuscito a imporsi con la grazia delle sue gaffe, che lo hanno reso negli anni uno dei volti più amati della TV di stato e non solo. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri media

In un’intervista al Corriere della Sera la Zia racconta come ha saputo la notizia: «L’altra sera mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Mara Venier deve molto a Luca Giurato (Open)

Si sono tenuti oggi alle 14.30, i funerali di Luca Giurato, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Tra i personaggi noti intervenuti ai funerali anche Amedeo Goria: "Era la persona che tutti dovrebbero essere". (Fanpage.it)

"Aveva un mondo a colori in cui ci trascinava, il bene che gli volevo era incredibile, per me un giorno tristissimo". Roma, 13 set. (Io Donna)

Daniela Vergara ai funerali di Luca Giurato, la poesia in Chiesa e l'ultimo saluto: "Mi ha migliorata"

Font +: Stampa Commenta Luca Giurato nn (OKMugello - News dal Mugello)

Giurato viene intervistato da Cinzia Tani sui suoi ricordi televisivi e sulla sua carriera in Rai, tra giornalismo e spettacolo, come conduttore di “Domenica In” e “Unomattina”. (Rai Storia)

Commossa e con la voce rotta dal pianto, Daniela Vergara ha dato un ultimo saluto al marito Luca Giurato oggi, ai funerali che si sono tenuti alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. Il conduttore, morto a 84 anni lo scorso 11 settembre, ha sposato la giornalista oltre vent'anni fa. (Fanpage.it)