Elon Musk cerca casa in Toscana: ecco i due castelli di cui si è innamorato e perché vuole comprarli
Elon Musk, l'imprenditore visionario, multimiliardario e altrettanto discusso, sta cercando una residenza imponente, anche di rappresentanza, in Toscana. E' quanto scrive «Il Tirreno», che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese «The Times») mentre fonti Usa parlano del fatto che il poliedrico fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che Musk vorrebbe fare suoi. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Di Simona Sassetti | 7 Gennaio 2025 alle 13:25 (RadioSienaTv)
In un intreccio degno di una serie Netflix, Elon Musk, il genio eccentrico della tecnologia, sembra aver puntato gli occhi sul Bel Paese per la sua prossima dimora. Tra castelli medievali toscani e una futuristica villa dolomitica, il miliardario sta tessendo una tela di mistero e fascino che tiene alcuni sindaci con il fiato sospeso. (Oggi Treviso)
E così il tycoon proprietario anche del social media X (ex Twitter), sarebbe stato in vacanza nella regione durante lo scorso novembre, visitando per un eventuale acquisto due antiche dimore: il castello di Bibbiano, nel comune di Buonconvento (provincia di Siena) e il castello di Montepò, nel comune di Scansano (provincia di Grosseto). (Il Giornale d'Italia)
L'imprenditore multimiliardario ha puntato gli occhi su due antichi castelli della Toscana. Elon Musk sta cercando casa in Italia. (leggo.it)
E così si viene a scoprire che il re della tecnologia, l’uomo che viaggia nel futuro, il plurimiliardario Elon Musk, ha un debole per l’antico e le dimore storiche. Stando a quanto scrive il sito Winenews, lo stesso Jacopo Biondi Santi ha smentito la vendita del castello a Musk, ma che l’uomo dei satelliti sia fortemente attratto dalla villa-fortilizio di Montepò e relativa tenuta agricola e vinicola è qualcosa in più di una semplice voce. (LA NAZIONE)
Elon Musk, il magnate statunitense celebre per Tesla e SpaceX, sarebbe pronto a entrare nel mondo del calcio con un’operazione destinata a far scalpore. Secondo quanto riportato da Weekend Sport, Musk sta valutando l’acquisizione di un club di prestigio della Premier League, con il Liverpool in cima alla lista delle sue ambizioni. (Europa Calcio)