Jannik Sinner festeggia il suo trionfo con l’Asti Spumante

Jannik Sinner trionfa alle Atp Finals 2024 di Torino e brinda sul podio più alto con l'Asti Spumante. L'azzurro, numero uno al mondo, ieri, domenica 17 novembre, ha battuto in finale lo statunitense Taylor Fritz. «Un risultato che va a rafforzare l'immagine dell'Asti spumante e del Moscato d'Asti, da 4 anni bollicine ufficiali del torneo - dice Giacomo Pondini direttore del Consorzio dell'Asti - le caratteristiche delle nostre bollicine aromatiche dal basso volume alcolico hanno ottenuto un riscontro positivo». (La Stampa)

Su altri media

In prima serata una partita da 7 milioni e 722mila spettatori, col 35,8% di share di media, nel primo pomeriggio 3 milioni e 513mila spettatori, e il 20,8% di share, per il match Sinner-Fritz che ha sancito il primo titolo di "Maestro" per il numero uno del mondo e che, al momento del match point, ha visto decollare la platea televisiva verso i 5 milioni ( 4 milioni e 911mila). (Rai Storia)

Sui giornali internazionali si è guadagnato il titolo di Maestro, gli opinionisti di ogni emittente lo incensano descrivendo la sua stagione come una delle più impressionanti della storia. In mezzo, tra gli Australian Open e le Finals di Torino, undici mesi di dominio totale. (Esquire Italia)

Dopo il trinonfo nella finale in cui ha battuto Fritz alle Atp Finals di Torino, Jannik Sinner si è collegato in diretta con Che Tempo Che Fa, la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio."Voglio ringraziare il tifo e il pubblico – ha detto – soprattutto quando le cose non vanno benissimo sento tantissimo calore e affetto". (La Stampa)

Sinner, anche il conto in banca è da record: nel 2024 guadagnati 21,2 milioni

In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. A gennaio l'Australian Open, primo italiano di sempre a vincere uno Slam sul cemento. (Eurosport IT)

Sinner, con la vittoria del torneo, ha incassato oltre 4 milioni e 600 mila euro superando i 20 milioni di guadagni complessivi. (Il Fatto Quotidiano)

A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)