Sciopero oggi 29 novembre, cosa sapere: orari, stop a bus e metro, salvi i treni. La guida e le fasce di garanzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale 29 novembre 2024. Mezza Italia si ferma 8 ore, i trasporti dopo la precettazione di Salvini, "solo" quattro. Si fermeranno dalle 9 alle 13 bus, metro, tram, treni locali e navi. Dalle 10 alle 14 gli aerei. Già esclusi, invece, i treni nazionali, vista la protesta avvenuta lo scorso weekend. Ieri il Tar del Lazio ha respinto il ricorso d'urgenza promosso da due sindacati autonomi (Cub e Sgb) per provare a sospendere la precettazione nei trasporti decisa dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’adesione nei luoghi di lavoro - secondo i sindacati - è stata molto elevata: oltre l’80% nel settore metalmeccanico e manifatturiero con picchi del 100% in aziende come la Zanardi di Verona, Dab e All. (Corriere della Sera)
Per la giornata di venerdì 29 novembre 2024 è stato proclamato uno sciopero generale a livello nazionale. (La Gazzetta dello Sport)
Scuola, sanità, trasporti, ma anche netturbini, operai, vigili del fuoco, dipendenti delle poste così come quelli della giustizia e dei ministeri. Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. (La Nuova Venezia)
Incrociano le braccia i lavoratori, per aderire allo sciopero generale di 24 ore (nei servizi dei trasporti aereo, pubblico locale e marittimo) indetto, per oggi, da Cgil e Uil. – Otto ore di stop. (il Resto del Carlino)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 29 novembre 2024. (Today.it)
La rivolta sociale, per noi, significa proprio dire che ognuno di noi non deve voltarsi da un'altra parte di fronte alle ingiustizie, anzi, deve passare l'idea che il problema mio è il problema di tutti e che solo mettendoci insieme possiamo cambiare questa situazione". (Liberoquotidiano.it)