Guerra Ucraina, il nuovo fronte si sposta a Pokrovsk. Kiev: "I russi a 7 chilometri". LIVE

L'Ucraina ha chiesto al Tribunale arbitrale dell'Aia, che sta esaminando un caso di violazione della Convenzione Onu sul Diritto del mare da parte della Russia, di ordinare a Mosca di smantellare il ponte di Crimea (noto anche come ponte di Kerch), costruito illegalmente. Lo riporta l'Ukrainska Pravda, che cita la rappresentante legale di Kiev, Oksana Zolotareva. "La Russia ha costruito illegalmente questo ponte e ora deve rimuoverlo per garantire il passaggio attraverso lo stretto di Kerch in conformità con il diritto internazionale - ha detto Zolotareva -. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Bombe russe cadute sulle comunità di Pokrovsk e Kostyantynivka. Danni agli edifici: vetri rotti e macerie. Intanto la Russia continua ad avanzare nelle regione PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La Russia ha tenuto da una parte sotto controllo la manovra ucraina, ne ha saggiato la tenuta accennando al respingimento in settembre e ora l’intenzione sembra essere quella di voler usurare le unità di Kiev impegnate nella regione; la speranza ucraina che Mosca spostasse le difese dal fronte del Donbass per difendere Kursk non si sono realizzate e la Russia ha pescato riserve altrove, continuando la marcia dove Kiev si è indebolita. (RSI.ch Informazione)

“A Pokrovsk restano 13mila persone, di cui 94 bambini. Il nemico ci lascia senza elettricità, senza acqua, senza gas”, ha affermato il capo dell’amministrazione militare locale. (Vatican News - Italiano)

I russi stanno incrementando il numero di attacchi in direzione di Kupyansk

Ieri le forze russe hanno lanciato tre attacchi missilistici su posizioni e insediamenti ucraini e hanno condotto 67 attacchi aerei, tra cui lo sgancio di 135 bombe aeree guidate. Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. (ilmessaggero.it)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

I russi stanno incrementando il numero di attacchi in direzione di Kupyansk, nella regione ucraina di Kharkiv, piuttosto che su Pokrovsk, nella regione di Donetsk, Donbass, dove si concentrava l'offensiva delle forze moscovite da mesi. (Corriere del Ticino)