Intelligenza artificiale generativa e dna virtuale: come quest'azienda sta rivoluzionando il marketing

Articolo tratto dal numero di luglio 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Nell’era dell’intelligenza artificiale, il settore del digital consumer intelligence si espande rapidamente. Secondo i dati, il mercato delle piattaforme di intelligenza digitale, le digital Intelligence platforms (Dip), è cresciuto a un tasso annuale composto (Cagr) dell’11,2% dal 2021 al 2031. E secondo le previsioni di Business Research Insights, raggiungerà un valore di 18,66 miliardi di dollari entro il 2031. (Forbes Italia)

Su altri media

Se i sistemi di intelligenza artificiale trasformano l’economia globale, i data center che li addestrano diventano le fabbriche del futuro. I governi vedono i data center capaci di AI come risorse strategiche da controllare. (Key4biz.it)

I colossi di Big Tech Microsoft, Alphabet, Meta e Amazon hanno investito 106 miliardi di dollari nei primi sei mesi dell’anno nell’intelligenza artificiale. Per i manager delle big tecnologiche non c’è ombra di dubbio sul fatto che l’intelligenza artificiale è la nuova frontiera e quindi è necessario premere sull’acceleratore degli investimenti per non trovarsi in una situazione di svantaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Le principali aziende tech continuano ad investire massicciamente in intelligenza artificiale, nonostante il ritorno economico sembri ancora lontano. L'analisi delle trimestrali (Agenda Digitale)

Se l’assunto è che i sistemi di IA trasformeranno l‘economia globale e il mondo, allora sono i data centre dove si immagazzina tutta quella capacità di calcolo a rappresentare l’industria madre del futuro. (Start Magazine)

Alberto Bazzi, Head of Offering & Operations, Minsait in Italia Avere una strategia di adozione e di sviluppo dell’IA in azienda vuol dire lavorare su tre assi. (Smartweek)

Ma questi esborsi non sempre impattano sui profitti. Almeno per ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)