MotoGP, i risultati delle prequalifiche del GP Thailandia: Marquez da record, Martin precede Bagnaia

MotoGP, i risultati delle prequalifiche del GP Thailandia: Marquez da record, Martin precede Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Michele Mazzeo 3 Marc Marquez conferma il suo momento di forma strabiliante anche nelle prequalifiche del GP della Thailandia della MotoGP 2024 chiudendo davanti a tutti nella classifica dei tempi con un 1:29.165 che vale il nuovo record della pista di Buriram. L'otto volte campione del mondo del team Gresini con la sua GP23 ha preceduto gli altri piloti in sella alle Ducati ufficiali piazzatesi comunque nei primi sei posti della graduatoria (Maverick Vinales, 5° con l'Aprilia, l'unico in top-6 non alla guida di una Desmosedici). (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), secondo alle spalle di Marc Marquez al termine del venerdì del Gran Premio di Thailandia, sul circuito di Chang. Lo spagnolo della Prima Pramac: "Il time attack non è andato male" BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - "Non mi piace toccare troppo la moto durante i turni, ma alle volte non hai alternative. (Tiscali)

Con il nuovo record della pista Marc Marquez si è messo davanti a tutti al termine delle pre-qualifiche del GP della Thailandia. Dopo le vittorie ad Aragon, a Misano 1 e a Phillip Island Marquez è oramai una certezza: insieme a Martin e Bagnaia in questo finale di stagione c'è sempre anche lui, anche se ha una GP23, mentre gli altri due hanno la GP24. (Moto.it)

Il riepilogo dei tempi della prima sessione di Libere del GP di Thailandia Miglior tempo di Marco Bezzecchi nella prima sessione di Libere del Gp di Thailandia: in 1:30.492 precede Jorge Martin di 38 millesimi e Pecco Bagnaia di 2 decimi Questo il bilancio dei due contendenti per il titolo: Bagnaia 8 vittorie, 6 Sprint, 3 pole; Martin 3 vittorie 6 Sprint, 7 pole Le parole di Bagnaia, Martin, Marc Marquez e i principali protagonisti della MotoGP alla vigilia del GP di Thailandia: qui l'approfondimento Venerdì dalle ore 4 Libere1; 8.15: Moto3 P1; 9.05: Moto2 P1; 10: MotoGP Pre qualifiche;Sabato: dalle 3.40 le P2; 5.50: MotoGP qualifiche; 7.50: Moto3 qualifiche; 8.45: Moto2 qualifiche; 10: MotoGP Sprint (13 giri);Domenica: ore 6: Moto3 gara (19 giri); 7.15: Moto2 gara (22 giri); 9: MotoGP gara (26 giri). (La Gazzetta dello Sport)

Marc Marquez velocissimo nelle pre-qualifiche a Buriram! Miglior tempo e record. Martin 2°, Bastianini 3°, Bagnaia 4°

Martin sulla Ducati Pramac chiude a 0.110 di distacco da Marquez e Bagnaia a 0.195 con la sua Desmosedici ufficiale. L’asso del Gresini Racing stampa il record della pista in 1’29.165 rilanciando il suo ruolo di ago della bilancia della lotta iridata fra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, che chiudono, rispettivamente con il secondo e quarto tempo. (Corriere Romagna)

Martin, in gran forma, ha firmato il secondo miglior tempo, Bagnaia s’è fermato in quarta posizione, preceduto anche dal compagno di squadra Bastianini. – Marc Marquez, arrivato sull’onda del successo australiano, ha messo dietro i due contendenti al titolo nelle prequalifiche del Gp di Thailandia, terz’ultimo appuntamento del Mondiale MotoGp (Agenzia askanews)

Il venerdì in Thailandia ci ha detto che ci sono tutte le premesse per vedere una Sprint Race e un GP tiratissime a Buriram, terzultimo appuntamento del Mondiale MotoGP dove Bagnaia sarà chiamato a provare ad assottigliare il margine sul leader del mondiale Jorge Martin (che può vantare un ‘tesoretto’ di 20 punti sul bicampione del mondo in carica). (Eurosport IT)