Tennis, Errani/Vavassori trovano subito Andreeva/Medvedev: sorteggio duro nel doppio misto

Si è delineato il tabellone del doppio misto alle Olimpiadi di Parigi 2024, aperto a sedici coppie che si fronteggeranno sulla terra rossa del Roland Garros. Sara Errani e Andrea Vavassori saranno chiamati a un debutto di fuoco contro la coppia russa composta da Daniil Medvedev e Mirra Andreeva (formalmente gareggiano come atleti neutrali indipendenti). Medvedev è il numero 5 del ranking ATP singolare, è reduce dalla semifinale a Wimbledon ed è uno dei tennisti più attesi della rassegna a cinque cerchi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

In caso di passaggio, lo spagnolo al secondo turno affronterà proprio Djokovic. Al primo turno il serbo affronterà l’australiano Matthew Ebden. (la Repubblica)

Ora il tennis olimpico può cominciare davvero! Nella mattinata di giovedì sono stati infatti sorteggiati i tabelloni dei cinque tornei e sabato sui campi di Bois de Boulogne inizieranno le danze. Darderi pesca male (Tommy Paul, n. (Eurosport IT)

L’ultimo (e fino a qui unico) ad esserci riuscito è stato Uberto De Morpurgo nel 1924, nell’edizione disputata proprio a Parigi. Dopo il ritiro di Jannik Sinner è sulle loro spalle che si sono riversate le maggiori speranze di rivedere una medaglia al collo di un tennista azzurro dopo esattamente 100 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Tennis alle Olimpiadi 2024, sorteggiati i tabelloni: Paolini contro Bogdan, doppia sfida Italia-Francia per Arnaldi e Musetti

A difendere i colori dell’Italia ci saranno invece Lorenzo Musetti (che sarà anche testa di serie), Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. All’altro estremo del tabellone ci sarà Carlos Alcaraz, favorito numero uno per salire sul gradino più alto del podio, anche perché pochi mesi fa si è già laureato campione su questi campi. (ilmessaggero.it)

Parigi (Francia), 25 luglio 2024 – Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis alle olimpiadi di Parigi 2024. Debutto per l’azzurra Jasmine Paolini contro la romena Ana Bogdan, al numero 96 del ranking Wta, mentre subito un doppio ostacolo francese per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, impegnati rispettivamente contro i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfilis. (Quotidiano Sportivo)