Moncler sale del 9% in Borsa dopo la mossa di LVMH

Moncler sale del 9% in Borsa dopo la mossa di LVMH
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

LVMH (MC) spinge al rialzo il titolo Moncler (MONC), che in avvio di seduta del 27 settembre guadagna circa il 9%. Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. Il mercato, dunque, sta scontando la possibilità che il brand italiano possa finire nel mirino di Luis Vuitton. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altri media

Come si legge in una nota, in base ai termini dell’operazione, Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso ulteriori acquisti di azioni Moncler nel corso di circa 18 mesi. (Forbes Italia)

L’investimento di Lvmh, la cui entità economica è riservata, rafforzerà la presa di Ruffini sul capitale dell’azienda, da cui, di recente, è invece uscito Carlo Rivetti, fondatore di Stone Island, marchio comprato da Moncler nel 2020. (Corriere della Sera)

In base ai termini dell’operazione, Double R aumenterà la propria partecipazione in Moncler f ino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa, gli indici del 27 settembre 2024

Milano, dopo un avvio incerto, ha imboccato la strada del rialzo, con il Ftse Mib su dello 0,31%. A Piazza Affari vola Moncler (+8,6%), dopo l’annuncio a sorpresa e a mercati chiusi che il colosso del lusso francese Lvmh è entrato nel capitale di Double R, la holding controllata dalla famiglia Ruffini per finanziarne la salita nel capitale del gruppo dei piumini dal 15,8% al 18,5% nell’arco dei prossimi 18 mesi. (Corriere della Sera)

Sulla parità lo spread , che rimane a quota +131 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,47%. Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . (Finanza Repubblica)

Ottimismo arriva anche dagli Stati Uniti, con l’inflazione che continua a rallentare più delle attese. Chiudono in buon rialzo le Borse europee la seduta del 27 settembre, spinte ancora dalle notizie provenienti dalla Cina, dove la banca centrale sta varando una serie di nuove misure volte al sostegno dell’economia. (Il Sole 24 ORE)