Moncler sale del 9% in Borsa dopo la mossa di LVMH

LVMH (MC) spinge al rialzo il titolo Moncler (MONC), che in avvio di seduta del 27 settembre guadagna circa il 9%. Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. Il mercato, dunque, sta scontando la possibilità che il brand italiano possa finire nel mirino di Luis Vuitton. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altri media

Come si legge in una nota, in base ai termini dell’operazione, Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso ulteriori acquisti di azioni Moncler nel corso di circa 18 mesi. (Forbes Italia)

Avvio positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,42%) e per il FTSE Italia Star (+0,38%). Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,36% a 34.534 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un rialzo dello 0,34%. (SoldiOnline.it)

In luce anche Stm (+6%), sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis (+4%). Svetta Moncler (+10,9%) dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. (Finanza.com)

Lvmh investe in Moncler. Gpbl, Cornelli Gabelli e BonelliErede gli studi nel deal

Milano, dopo un avvio incerto, ha imboccato la strada del rialzo, con il Ftse Mib su dello 0,31%. A Piazza Affari vola Moncler (+8,6%), dopo l’annuncio a sorpresa e a mercati chiusi che il colosso del lusso francese Lvmh è entrato nel capitale di Double R, la holding controllata dalla famiglia Ruffini per finanziarne la salita nel capitale del gruppo dei piumini dal 15,8% al 18,5% nell’arco dei prossimi 18 mesi. (Corriere della Sera)

Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% . (Il Sole 24 ORE)

Il colosso francese Lvmh investe nel brand di lusso Moncler al fianco del presidente, ad e maggiore azionista della società Remo Ruffini. Lvmh ha infatti acquisito, tramite una società veicolo di nuova costituzione, il 10% di Double R, veicolo d’investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, che detiene a sua volta il 15% di Moncler. (Legalcommunity)