Luciana Littizzetto: “Educare i figli è come maneggiare la pasta frolla”

Luciana Littizzetto: “Educare i figli è come maneggiare la pasta frolla” Di Luciana Littizzetto, nota comica e volto di “Che Tempo Che Fa”, si è raccontata a La Repubblica, parlando di educazione dei figli e della sua passata esperienza come insegnante. Madre di tre figli in affido, Littizzetto ha una visione ben precisa dell’educazione: “Per educazione, sei portata a dare regole e percorsi, e invece bisogna lasciare che camminino loro”, afferma. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

I primi ospiti annunciati sono Damiano dei Måneskin e Amadeus. Per Luciana, Che tempo che fa «non è solo una trasmissione, è un luogo dove succedono cose che ci piacciono ed è così per gli spettatori, che la pensano più o meno come noi. (ilgazzettino.it)

La cosa che mi piace di più è raccontare gli aspetti della realtà che ci infastidiscono». Non male. (ilmessaggero.it)

Ma non ne è così entusiasta. «La cosa bella è che non passano i desideri. (Vanity Fair Italia)

Luciana Littizzetto: “Felicità è la famiglia, o incontrare artisti pazzeschi con Fabio Fazio. I miei 60 anni? L’importante è che non passino i desideri”

Ecco le parole di Littizzetto, madre di tre figli in affido: “Per educazione, sei portata a dare regole e percorsi, e invece bisogna lasciare che camminino loro. (Tecnica della Scuola)

Co… (la Repubblica)