Maltempo, in Veneto allerta fino a venerdì pomeriggio. Strade allagate e chiuse nel Basso Vicentino

Per saperne di più:
Maltempo

“In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. Data l’allerta idrogeologica arancione dichiarata in tre bacini, da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile, operativa h 24, dalla quale vengono monitorate le evoluzioni meteo in tutta la regione. Particolare attenzione viene posta alla situazione nelle zone a maggiore rischio idrogeologico”. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

Piogge, vento e temporali, scatta l'allerta arancione anche in Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della... (Virgilio)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di mercoledì 2 ottobre per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Il Mattino di Padova)

Ore 15 - Maltempo, stato di attenzione per precipitazioni estese

In aggiornamento (tviweb)

/10/2024 LORIA – Sarà una notte di allerta per molti comuni della Marca trevigiana. Continua a piovere intensamente: mobilitati i volontari della Protezione civile: per loro sarà una notte di impegno. Osservati speciali Brenton, Avenale, ma soprattutto molti canali irrigui e fossati. (ANTENNA TRE)

Con bollettino emesso alle 14 di oggi giovedì 3 ottobre, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha previsto per il bacino idrografico che interessa la città di Vicenza lo stato di attenzione (allerta gialla) per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 16 di domani 4 ottobre. (Comune di Vicenza)