F1, Gp Qatar qualifiche: Verstappen in pole, Ferrari insegue
Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull gira in 1'20"520, precedendo gli inglesi George Russell (1'20"575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20"772) con la McLaren. Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20"829), che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20"852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21"011). (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Tutti i piloti sono usciti con gomme usate, sapendo che i primi tempi non avrebbero avuto molto valore perché la pista, in questi giorni, ha dimostrato che con poco si evolve molto. L'olandese ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per battere Russell all'ultimo secondo e strappare quella che sembrava una pole position sicura per l'inglese. (Diretta)
Il fresco 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull gira in 1'20«520 precedendo gli inglesi George Russell (1'20«575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20«772) con la McLaren (ilmessaggero.it)
Dopo la Sprint Race di oggi nessuno si aspettava di vedere Max Verstappen davanti a tutti al termine delle qualifiche. L’olandese era ottavo, disperso, in grandissima difficoltà. In qualifica, invece, è sempre stato lì a lottare con i primi, come non succedeva con questa Red Bull praticamente dai Gran Premi estivi. (Circus Formula 1)
Cronometro fermo a 1’20“520, con la miglior prestazione fatta segnare dal pilota olandese al termine di un ultimo tentativo in cui è riuscito a spuntarla a scapito dei tanti piloti in lizza per la pole, in una qualifica estremamente combattuta. (Giornale di Sicilia)