Giubileo, Anas completa lavori in Piazza Pia e prolungamento sottopasso

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori – svolti da Anas (Gruppo FS Italiane), in qualità di soggetto attuatore per conto del Commissario Straordinario del Governo per il Giubileo, Roberto Gualtieri – erano stati avviati nella notte dello scorso 21 agosto 2023. (SardiniaPost)

Su altre fonti

"L'anno santo è prima di tutto un evento di fede: chi ascolta il racconto dell'esperienza di un pellegrinaggio si sente dire in genere che è stato un punto di svolta. Roma, 23 dic. (il Dolomiti)

“Dopo tre giorni che uno sta al buio per tante ore, quando rivedi un raggio di sole non ti sembra vero“. Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell’inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri (LAPRESSE)

Roma, ultimati i lavori a Piazza Pia e al sottopasso Lungotevere in Sassia

Conclusi in tempi record gli interventi per il Giubileo 2025: nuova area pedonale e sottopasso esteso. Realizzati da Anas (Gruppo FS Italiane) per conto del Commissario Straordinario Roberto Gualtieri, i lavori sono iniziati il 21 agosto 2023 e si sono conclusi in soli 450 giorni, con un investimento complessivo di 85,3 milioni di euro. (RomaDailyNews)