Da “Le occasioni dell’amore” a “Nosferatu”, il meglio da vedere durante le feste
Il Natale con il suo corredo di feste è il periodo più propizio per andare al cinema, tanto per scoprire film preziosi, e non per forza molto pubblicizzati, quanto per passare del tempo divertente insieme a tutta la famiglia. Vediamo quelli che sono a nostro avviso i titoli più significativi da vedere nei giorni tra Natale e l’Epifania. Il film più importante del Natale al cinema è l’ultima, memorabile opera di Stéphane Brizé, uno dei registi per noi più significativi del cinema contemporaneo. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
DIAMANTI - Il nuovo film di Ozpetek è un racconto corale al femminile, tutto ambientato in una grande sartoria romana dove si preparano i costumi di un film sul '700. (La Repubblica)
È «il» film di queste feste, quello che Disney ha (pre)confezionato per le famiglie. Raccontata attraverso flashback, la storia ha come protagonista Mufasa, un cucciolo di leone orfano, perso e solo, fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. (Corriere Fiorentino)
Remake del francese Mes très chers enfants e seguito dal sequel del 2024, Ricchi a tutti i costi. Per una volta si racconta il Natale dalla parte dei genitori. Che, sentendo la mancanza dei propri figli, ormai andati a vivere da soli e presi dalla loro nuova quotidianità, fanno credere loro di aver ereditato diversi milioni da una vecchia zia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Dopo il debutto nelle sale internazionali e italiane, Red One – Uno Rosso è disponibile in streaming su Prime Video dal 12 dicembre. Questo film natalizio vanta un cast stellare con Dwayne "The Rock" Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J. (Panorama)
Ecco allora quali sono, secondo noi, i cinque classici di Natale che meritano di essere rivisti (anche) quest'anno. Il Natale è senza dubbio la festività che è stata più capace di ispirare il cinema. (il Giornale)
Quest'anno, le sale ci regalano una selezione di titoli per tutti i gusti: da commedie natalizie a film d’animazione e storie d’autore, ecco i film che non puoi perderti durante le festività. (DiLei)