Europa League, i risultati delle avversarie della Roma: la Dinamo Kiev travolta dalla Lazio

In attesa di scendere in campo domani contro l'Athletic Bilbao per l'esordio nella nuova edizione dell'Europa League, la Roma ha seguito con grande attenzione le partite delle prossime rivali. La Dina (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Il momento tanto atteso è ormai arrivato. Dopo aver visto settimana scorsa l’inizio della Champions League, è ora per le 36 formazioni dell’Europa League di scendere in campo. La seconda competizione UEFA per club è un’esclusiva assoluta di Sky (CLICCA PER ABBONARTI). (Calcio e Finanza)

La Roma è tra le favorite alla vittoria finale dell' Europa League . È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . (LAROMA24)

Considerando l’aumento delle squadre (36 per ciascuna competizione) e il conseguente aumento delle partite ha portato alla necessità, per l’UEFA, di trovare nuove finestre in cui fare disputare le gare. (Calcio e Finanza)

La UEFA ha ufficializzato verso la fine della passata stagione i premi che distribuirà ai singoli club che parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League, la prima con il nuovo format svizzero a 36 squadre con ben otto partite garantite per la prima fase, che non vedrà più la suddivisione ai gironi. (Calcio e Finanza)

È tempo allora di previsioni sulla possibile vincitrice di questa edizione con Opta che ha stilato una particolare classifica assegnando ad ogni squadra una percentuale di vittoria. Manca poco all'inizio della nuova Europa League, già oggi le prime squadre scenderanno in campo per inaugurare il nuovo format che abbandona i gironi tradizionali a favore di un'unica classifica. (ForzaRoma.info)

Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). (Calcio e Finanza)