In arrivo forti piogge e temporali, le zone più a rischio

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Avvio di settimana all’insegna del maltempo un po’ su tutta la nostra Penisola, con temperature in calo anche di sei gradi. Scatta l’allerta arancione in 6 regioni, gialla in 17. Ecco le previsioni meteo per lunedì 9 settembre 2024 e le zone più a rischio secondo il dipartimento della protezione civile. Previsioni meteo per lunedì 9 settembre Dopo aver colpito le regioni del Nord, con allagamenti, forti raffiche di vento, grandine e alberi caduti, i temporali si sposteranno verso il Sud. (Today.it)

Su altre fonti

Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: L’intensa perturbazione prevista dalla mappe nei giorni scorsi è puntualmente arrivata sulla nostra Penisola portando il caos: numerose sono state le criticità in seno a temporali molto forti con un severo impatto sul territorio. (MeteoLive.it)

Immergetevi nella corrente astrale magica di Paolo Fox! Questa settimana, l’incontrastato esperto d’astrologia di Rai2 ci condurrà in un’avventura tra le stelle, con le previsioni per martedì 10 settembre 2024. (Tutto.TV)

“È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Nuova allerta meteo dal pomeriggio del 9 settembre alla mezzanotte dell'11 settembre. Divieto di accesso alle dighe foranee

Toscana: Ombrone Gr-Medio, Etruria, Valdichiana, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf. MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA ARANCIONE: (vulturenews.net)

L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. Dove scatta l'allerta arancione (Adnkronos)

Per la giornata di martedì 10 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia non si escludono brevi rovesci o temporali sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati. (ravennanotizie.it)