"Costretta a rimborsare i miei clienti a causa di questa situazione"

"Avevo già venduto pacchetti ai clienti con incluso il servizio spiaggia. Ho dovuto informarli che la spiaggia è chiusa, ed ho ridotto la cifra richiesta". Lorena Montebelli dell’hotel Spiaggia Marconi di Rimini si è trovata nella condizione di diversi altri colleghi tra Rimini e Riccione. I pacchetti all inclusive con il servizio di spiaggia erano già stati venduti per la parte finale del mese di settembre, memori delle ultime annate quando l’inizio dell’autunno era stato più gradevole della primavera ed anche diversi bagnini avevano colto l’occasione per prolungare li servizio. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

“L’ordinanza della Capitaneria di porto che prevede l’obbligo del servizio di salvataggio anche dopo il 22 settembre è un clamoroso boomerang per il territorio, le sue imprese e l’immagine della Riviera“. (News Rimini)

Ma non a tutti la pezza è bastata. Alcuni hotel hanno cercato di tamponare come potevano le rimostranze dei clienti in cerca di lettino e ombrellone. (il Resto del Carlino)

Che vede l’opposizione puntare il dito accusatore contro il governo. Sulla chiusura forzata e anticipata delle spiagge, provocata dalla discussa ordinanza della Capitaneria di porto che impone ai bagnini di aprire gli stabilimenti balneari solo in presenza del salvamento, dopo le forti preoccupazioni espresse dagli operatori economici riminesi, s’innesca adesso uno scontro tutto politico. (Corriere Romagna)

"Siamo aperti e gente ce n’è". Al Tortuga beach, zona 67 a Rimini, ci sono gli ombrelloni, i lettini con i clienti che si godono un tiepido sole, e in torretta c’è un salvataggio con la maglietta rossa. (il Resto del Carlino)

"Dopo avere annunciato di chiudere i porti, adesso il ministro Salvini chiude davvero, e prima del tempo, le spiagge di tutta Italia. C'è dunque coerenza nel titolare del dicastero delle... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)