Incontro al MASAF: nuove prospettive di partenariato sulla pesca tra Italia e Libia

Per saperne di più:
Migranti

Incontro al MASAF: nuove prospettive di partenariato sulla pesca tra Italia e Libia – Ieri a Roma, presso il Masaf, si è tenuto un importante incontro, organizzato dall’On. Aldo Mattia, Presidente del Dipartimento Agricoltura del partito Fratelli d’Italia, tra il Sottosegretario Patrizio La Pietra e una nutrita delegazione italo-libica composta da Gaspare Bilardello, imprenditore e consulente internazionale sulla pesca industriale; dal già Direttore Generale della Pesca del governo libico di Tripoli, Mohamad Hamed Ali Nuttah; dal Vicepresidente del Distretto Produttivo della Pesca e rappresentante della OP Blue Sea del Gambero Rosso di Mazara del Vallo, Gaspare Asaro, e da Sergio Vitale, responsabile del CNR di Mazara del Vallo. (PesceInRete)

La notizia riportata su altri media

Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran. (AbruzzoLive.tv)

Il deputato di Forza Italia commenta il successo del vertice, in corso dal 22 al 24 ottobre (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... PESCARA – Dal G7 al G20, dall’Italia al Brasile, dalla Apulia Food Systems Initiative annunciata a Borgo Egnazia a Rio de Janeiro, dove al vertice del 18 e 19 novembre si farà il punto sulla nuova Global Alliance against Hunger and Poverty, promessa di una rete mondiale contro fame e povertà: è il filo rosso di un’intervista dell’agenzia Dire con Jutta Urpilainen, commissaria europea per i Partenariati internazionali. (Dire)

Il corteo No G7 tra fumogeni, musica, cori e bandiere della pace e della Palestina / VIDEO E FOTO

Fin da ieri abbiamo lanciato l'idea di una ricostruzione di Gaza una volta finita la guerra e ho già dato mandato al mio gabinetto di preparare uno studio per vedere di dar vita a una conferenza simile a quella già organizzata per l'Ucraina, ed eventualmente anche per quella parte di Libano colpita dalla guerra. (Corriere TV)

PESCARA. La giornata conclusiva del G7 Sviluppo a Pescara è caratterizzata dall'incontro del vice premier Antonio Tajani e gli amministratori locali e dal corteo No G7 Pescara. (Il Centro)

PESCARA. In centinaia hanno partecipato al corteo promosso dal coordinamento No G7 Pescara, contestualmente al summit internazionale, che si è concluso in serata in città. To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Al corteo NoG7 bandiera della pace e della Palestina insieme: no alle politiche di facciata che si nascondono dietro a una becera ideologia La manifestazione di protesta a Pescara contro il summit ed i suoi contenuti che si è appena concluso (video Giampiero Lattanzio) (Il Centro)