Il vescovo Giovanni invita a pregare e digiunare

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

A un anno dall’attacco terroristico che ha segnato l’inizio della guerra tra Hamas e Israele e tra tante guerre che, più vicine o più lontane, stanno destituendo il dono della pace, il 7 ottobre Papa Francesco ha annunciato l’appuntamento di preghiera e invitato le Chiese ad aderire. E il vescovo della diocesi di Pitigliano-Sovana- Orbetello, Giovanni Roncari, anche per gli speciali rapporti che legano Pitigliano a Gerusalemme e in vista del prossimo 6° Convegno internazionale per il dialogo interculturale e interreligioso ("Le Porte del Mediterraneo (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Papa Francesco ha rivolto oggi pomeriggio una preghiera alla Vergine Maria al termine della recita del Santo Rosario per la pace, che ha presieduto nella basilica di Santa Maria Maggiore per implorare l'intercessione della Madre di Cristo “perché cessino le divisioni, le liti e le guerre tra i popoli” “O Maria, Madre nostra, siamo nuovamente qui davanti a te. (Servizio Informazione Religiosa)

Medioriente, la preghiera del Papa a Maria per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Papa, e noi con lui, ha fatto sue le parole del Patriarca di Gerusalemme, costernato di fronte alla situazione di violenza senza ritorno nella striscia di Gaza contro il popolo palestinese, con i rischi cui tutti andremo incontro a causa dell’allargamento incontrollato del conflitto. (StatoQuotidiano.it)

Il Papa ricorda il 7 ottobre, 'si liberino tutti gli ostaggi'

Oggi la preghiera del Rosario, recitata dal Papa alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma; domani la giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Medio Oriente e in tutti i luoghi teatro di conflitto, nell’anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, che ha innescato la guerra che ha devastato Gaza e che si è allargata al Libano. (Il Sole 24 ORE)

Il 7 ottobre prossimo, Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo: la diocesi di Senigallia raccoglie l’invito di Papa Francesco e propone a quanti vogliono di digiunare e pregare, singolarmente o insieme. (Senigallia Notizie)

Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza, per i quali chiedo l'immediata liberazione". Lo ha detto il Papa all'Angelus ricordando il 7 ottobre, giorno dell'attacco di Hamas ad Israele (Il Messaggero Veneto)