Doping, Max Purcell sospeso per «metodo proibito». Assunte vitamine oltre il limite

Nuovo caso di positività al doping nel tennis, dopo le vicende che hanno coinvolto Jannik Sinner e Iga Swiatek. L’Itia (International Tennis Integrity Agency) ha sospeso Max Purcell, numero 12 del ranking di doppio e due volte campione Slam nella specialità: l’australiano, si legge nella nota, «ha ammesso di aver violato l'articolo 2.2 del Tadp relativo all'uso di un metodo proibito e ha chiesto di sottoporsi a una sospensione provvisoria il 10 dicembre 2024. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il 26enne di Sydney, infatti, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping . A dare la notizia è stata l' International Tennis Integrity Agency (Itia), con il diretto interessato che ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Tuttosport)

L'Itia ha confermato che Max Purcell si è volontariamente e provvisoriamente sospeso ai sensi del Tennis Anti-Doping Programme per aver violato l'articolo 2.2 del TADP relativo all'uso o al tentato uso di una sostanza o di un metodo proibito. (SuperTennis)

La comunicazione dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) è arrivata in queste ore e viene specificato che lo stop sia iniziato il 12 dicembre e che il procedimento sia ancora in corso. Ci si riferisce a Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio e vincitore degli US Open 2024 e di Wimbledon 2022, sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un “metodo proibito”. (OA Sport)

'Metodo proibito', c'è un nuovo caso di doping nel tennis: di chi si tratta

Di recente anche un altro tennista, di nome Max Purcell, è stato annunciato positivo dall’Itia. Non solo Jannik Sinner e Iga Swiatek. (Liberoquotidiano.it)

Il 26enne australiano, numero 12 al mondo nel doppio, ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Sport Mediaset)

L'australiano famoso per i suoi risultati come doppista ha ammesso l'uso di un metodo proibito e per lui è scattata la sospensione provvisoria, che sarà conteggiata in qualsiasi sanzione futura. (Diretta)