Giro d’Italia, Jonathan Milan imperioso in volata ad Andora: è sua la prima vittoria italiana

Ha provato il capolavoro Filippo Ganna, ha vinto in volata Jonathan Milan: è festa azzurra ad Andora, al termine della quarta tappa del Giro d’Italia 2024. È arrivata la prima vittoria italiana di questa edizione della Corsa Rosa. Il velocista della Lidl-Treck, dopo il secondo posto al photofinish a Fossano, è stato imperioso nella volata che ha seguito la picchiata da Capo Mele. La quarta frazione da Acqui Terme ad Andora ha regalato emozioni nei chilometri finali, quando il gruppo ha imboccato le strade che solitamente sono teatro della Milano-Sanremo (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ciclismo (LaC news24)

Gruppo a 3'50" Webcronaca (LIVE): (IVG.it)

La cerimonia si è svolta oggi nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, con i saluti dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e la partecipazione, tra gli altri, del prof. (Tarantini Time Quotidiano)

. La maglia rosa è Tadej Pogacar, con 46" di vantaggio su Thomas e 47" su Martinez. (Il Mattino di Padova)

Inizio di tappa molto movimentato con Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché-Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post) pronti a prendere subito il largo in vista del gran premio della montagna di Colle del Melogno. (Sport Mediaset)

Altro finale veramente bellissimo al Giro d’Italia 2024. Quarta tappa sulle strade della Milano-Sanremo con arrivo in quel di Andora, è nuovamente volata (agguantata all’ultimo secondo) e questa volta arriva il primo successo tricolore: Jonathan Milan si riscatta dopo il secondo posto di ieri e trova la seconda affermazione della carriera nella Corsa Rosa. (OA Sport)