Autolinee Varesine: ecco le modalità dello sciopero di venerdì 29 novembre

Venerdì 29 novembre 2024 è previsto uno sciopero generale nazionale di tutti i settori, che coinvolge dunque anche il trasporto pubblico locale per il quale l’agitazione è indetta dai sindacati Filt-Cgil e Uiltrasporti. Lo sciopero di otto ore riguarda anche la rete gestita da Autolinee Varesine e Castano, con le seguenti modalità: sulle linee urbane di Varese, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.45 e dalle 12.15 alle 15.30 di venerdì 29 novembre; sulle linee extraurbane, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.30 e dalle 12.00 alle 15.30 di venerdì 29 novembre. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questa data, infatti, non solo il mondo della scuola, ma anche i comparti fondamentali del settore pubblico – come sanità e trasporto pubblico - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale di 24 ore. (Skuola.net)

Sciopero dei lavoratori di Atb e Teb per il prossimo venerdì 29 novembre, con disagi sia sugli autobus che sulla linea T1 da Bergamo ad Albino, in adesione alla mobilitazione nazionale plurisettoriale proclamato da Cgil e Uil. (Prima Bergamo)

Le scelte del Governo, concretizzatesi in una manovra di bilancio regressiva, antipopolare e animata da spirito di corsa al riarmo e compressione delle già scarse risorse per la sanità, la riconversione ecologica e i servizi pubblici, aggraveranno le condizioni di vita della grande maggioranza della popolazione e comporteranno l’ulteriore dissesto dei nostri territori. (Estense.com)

Sciopero venerdì 29 novembre, attenzione ai bus

"I servizi dell’azienda di trasporto savonese potrebbero subire riduzioni: non si escludono possibili disagi alla clientela prima e dopo la protesta sindacale programmata" afferma l'avviso all'utenza dell'azienda savonese. (IVG.it)

Genova. Amt informa che le Organizzazioni Sindacali CUB Trasporti e Sgb hanno comunicato la propria adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per il giorno 29 novembre 2024 della durata di 24 ore. (Genova24.it)

– Venerdì 29 novembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di due scioperi nazionali di 24 ore. Il secondo proclamato a livello nazionale da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e CUB Trasporti. (LA NAZIONE)