Il Fatto di Domani del 31 Agosto 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UCRAINA E DIALOGO CON RENZI, IL PD DIVISO NON AZZANNA LE DESTRE IN TILT SU KIEV. CONTE: “RESUSCITARE MATTEO È UN HARAKIRI”. Mentre nella maggioranza si accendono i contrasti con la Lega sulla guerra in Ucraina, il Pd perde l’occasione per incalzare il governo. Anzi lo critica da destra, da una posizione filo-atlantica che predilige le armi alla diplomazia. Ieri la dem Pina Picierno (vicepresidente del Parlamento europeo) ha superato il governo sul terreno del bellicismo. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
La Lega non prenderà iniziativa in Parlamento in controtendenza rispetto alla linea del governo sull’Ucraina. Lo si legge in una nota del Carroccio che smentisce ‘seccamente’ ciò che ‘auspicano oggi alcuni media di sinistra’, afferma il comunicato. (AltaRimini)
Solo nell'ultima settimana lo schema si è ripetuto due volte. Salvo poi dover registrare le smentite dei diretti interessatii. (il Giornale)
. "Sulla politica estera la maggioranza è compatta, come già chiarito ufficialmente anche dopo il vertice di centrodestra, e non ci saranno iniziative parlamentari in controtendenza come auspicato oggi da alcuni media di sinistra e che smentiamo seccamente. (Il Messaggero Veneto)
La bufala della domenica mattina (dai soliti noti media di sinistra) stavolta riguarda presunte frizioni nel governo sull'Ucraina, con la Lega che vorrebbe smarcarsi. (Secolo d'Italia)
Ma si possono utilizzare solo nel suolo ucraino, questo il mandato del Parlamento al governo italiano". "La politica estera è una cosa seria, non giochiamo a fare i tifosi. (L'HuffPost)
Ucraina, Lega: “Governo unito, nessuna iniziativa in controtendenza” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)