Cannabis light illegale, stretta del Governo sul ddl Sicurezza: "A rischio 3 mila aziende, 15 mila lavoratori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun passo indietro da parte del Governo Meloni sulla cannabis light. Succede tutto nella notte tra mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto: una seduta fiume alla Camera, poi all’alba l’emendamento al ddl Sicurezza, il cosiddetto decreto Piantedosi, che equipara la cannabis senza principio attivo a quella con. Passa in commissione e approda nel testo finale del provvedimento che verrà portato in aula a Montecitorio (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
La Camera dei Deputati ha approvato nelle commissione parlamentari competenti un emendamento del Governo al ddl 'Sicurezza', il quale punta ad una stretta sull'uso della cannabis light per scopi 'florovivaistici' e vendita di infiorescenze della pianta sotto tutte le sue forme. (Il Giornale d'Italia)
E’ stato, così, bloccato un settore in forte crescita, trainato soprattutto dai giovani agricoltori». E’ questo il primo commento a caldo del presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, dopo il voto notturno, con il quale il governo colpisce la parte più pregiata del comparto agroindustriale della canapa da estrazione, basato sulla produzione di derivati da cannabidiolo (Cbd), utilizzati per impieghi che sono ampiamente riconosciuti dalla normativa europea: dalla cosmesi all’erboristeria, dagli integratori alimentari al florovivaismo. (Corriere della Sera)
Manifestazione a Roma con Fratoianni e Bonelli (LAPRESSE)
Un emendamento al ddl Sicurezza, che è stato approvato nella notte nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, potrebbe infatti decretare la fine della sua vendita e del suo consumo su tutto lo Stivale. (Today.it)
L'emendamento al ddl Sicurezza che dichiara illegale la cannabis light e mette a rischio le altre filiere, è stato approvato dal governo L'emendamento al ddl Sicurezza che mette fuori legge la cannabis light, e che era stato accantonato, è stato invece approvato questa notte in Commissione. (Cannabis Terapeutica)
La cannabis light è fuori legge, passa l’emendamento del governo 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)