Andora a Euroflora con un’aiuola da 100 mq ispirata al progetto di riqualificazione di Borgo Castello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost INTERNO

Il comune di Andora fra i protagonisti di Euroflora a Genova. Nello scenario del Waterfront di Levante, l’aiuola di ben 100MQ, racconta al pubblico il progetto pilota di rigenerazione urbana dell’antico nucleo medievale di Borgo Castello, selezionato da Regione Liguria e per cui l’amministrazione Demichelis ha ricevuto un contributo dal MIC di 20 milioni di euro, fondi europei PNRR. L’aiuola è una creazione di forte impatto che ha già conquistato gli apprezzamenti degli operatori del settore che l’hanno visionata in anteprima in occasione dell’inaugurazione e della presentazione alla stampa avvenuta ieri. (Imperiapost)

Su altri media

Un totale di quasi 85.000 metri quadrati, all'aperto e al chiuso, dove camminare ammirando allestimenti di piante e fiori di ogni genere, ma anche partecipare a spettacoli, convegni, laboratori e dibattiti, acquistare piante, fiori e accessori, scoprire le novità. (Levante News)

EUROFLORA: FIORI E PIANTE VERSO QUOTA 1 MILIARDO DI EURO, TOSCANA AL PRIMO POSTO IN ITALIA (Coldiretti - TOSCANA)

– Dal vero e proprio bosco con una settantina di alberi ad alto fusto, zone umide e rifugi per gli insetti impollinatori, alle aiuole che aiutano a ridurre polveri sottili e anidride carbonica, fino alle piante e fiori made in Italy per i benefici di case, scuole e ospedali; sono sei i premi conquistati dall’esposizione dei florovivaisti di Coldiretti all’inaugurazione di Euroflora, la più grande fiera del settore aperta a Genova (Askanews)

“La Coldiretti ad Euroflora per mettere in bella mostra tutte quelle che sono le nostre piante, i nostri fiori, quindi la nostra produzione florovivaistica. Non solo bellezza, anche salute. Abbiamo rappresentato un ambulatorio medico e abbiamo una classe per dimostrare quanto effettivamente le piante indoor ,le cosiddette piante da interno fanno bene alla nostra qualità dell'aria. (Il Sole 24 ORE)

L'importanza del verde per ambiente e salute in omaggio alla Laudato Si di... (Virgilio)

Tutto pronto ad Euroflora 2025 – la 13esima esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, che ha preso il via a Genova ieri. (Prima la Riviera)