Franco Gatti, il ricordo di Amadeus: "Mi piace ripensare alla sua gioia sul palco dell'Ariston"
Amadeus ricorda con affetto Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri scomparso a Genova a 80 anni. La reunion del quartetto era stato l'evento del 70esimo Sanremo. Era il 2020 e Amadeus aveva definito colpaccio quello del manager Danilo Mancuso che aveva lavorato un anno, in segreto, per rimettere insieme il gruppo e riportarlo, quaranta anni dopo, sul palco del Festival. Mi piace ricordarlo proprio sul palco dell’Ariston dice il conduttore e direttore artistico di Sanremo, ho rivisto nei suoi occhi la gioia di una persona molto attaccata alla storia dei Ricchi e Poveri, sempre sorridente, ironico e simpatico. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa la loro intervista realizzata a Sanremo in occasione della loro reunion per i cinquant'anni dalla prima partecipazione al Festival di della canzone italiana e dal successo de "La prima cosa bella". (Il Sole 24 ORE)
martedi scorso. La moglie: «Adesso ha raggiunto il figlio Alessio» Nutrita presenza alle esequie del componente della band, scomparso a 80 anni (Corriere della Sera)
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. (Today.it)
"È andato via un pezzo della nostra vita", scrivono gli stessi Ricchi e Poveri, da cui Gatti si era allontanato dopo dopo la morte del figlio Alessio nel 2013 stroncato da un infarto, per un cocktail di alcol e eroina. (la Repubblica)
È morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. Da anni era ormai lontano dal gruppo, dal quale si era allontanato dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. «È andato via un pezzo della nostra vita. (ilmessaggero.it)
Gli sopravvivono la moglie, l’architetto Stefania Picasso, e i due figli: Alessio, morto nel 2013 dopo un’overdose nella sua casa di Nervi, a Genova, e Federica, avvocato e madre di due figli. Hanno vissuto il loro amore lontano dai pettegolezzi e dai riflettori. (ControCopertina)