Coppa Davis, l'Italia batte l'Olanda ed è prima: il tabellone del torneo

Coppa Davis, l'Italia batte l'Olanda ed è prima: il tabellone del torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La gioia di Luna Rossa Seguici (Sport Mediaset)

Di Lorenzo Agnelli | 16 Settembre 2024 alle 19:05 (RadioSienaTv)

Andiamo a vedere, in linea teorica, quali possono essere le avversarie dell’Italia in Coppa Davis non già in termini di sorteggio (che, è noto, ci opporrà all’Argentina o all’Australia), ma anche e soprattutto in termini di uomini che potranno essere chiamati dai vari capitani non giocatori. (OA Sport)

Coppa Davis, l'Italia si prepara ai sorteggi: evitata la Spagna, possibile incrocio con Argentina o Australia

La domanda è la seguente: quale Italia per la Finals di Coppa Davis? Mancano due mesi circa all’appuntamento di Malaga (Spagna) e tante cose possono cambiare, soprattutto in considerazione della forma fisica. (OA Sport)

La squadra di Filippo Volandri ha conquistato il girone A superando il turno insieme all'Olanda e finendo così nella parte alta del tabellone insieme agli Stati Uniti, possibile avversaria in vista delle semifinali Quanta fatica per passare il girone eliminatorio, ma l'Italia ha centrato il pass per i quarti di finale della Coppa Davis a punteggio pieno vincendo tutt'e tre le sfide in programma a Bologna e volando a Malaga grazie a un ritrovato Matteo Berrettini. (Sport Mediaset)

Il tabellone delle Finali si dividerà in due parti: su un lato l'Italia e gli Stati Uniti, con i possibili sfidanti che saranno Australia e Argentina; sull'altro la Spagna e il Canada con Olanda e Germania come sfidanti. (Quotidiano Sportivo)