Manovra, Giorgetti: «Revisione dei valori del catasto se usati bonus edilizi sulla casa»

«Psb ambizioso, ma realistico. Ma le revisione dei conti dell'Istat rende più difficile l'obiettivo di crescita del pil dell'1% nel 2024». Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti presenta così il Piano di stabilità di bilancio in Parlamento. Aggiornamento del catasto Tra le azioni di riforma previste Psb per «rendere il sistema fiscale più efficiente», c'è anche «l'aggiornamento degli archivi catastali che dovrà includere le proprietà ad oggi non censite e valori catastali rivisti per quegli immobili che hanno conseguito un miglioramento strutturale, a seguito di interventi di riqualificazione finanziati in tutto o in parte da fondi pubblici». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha indicato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Psb alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Tuttosport)

È una cosa che riguarda potenzialmente milioni di italiani che hanno usufruito anche dei bonus ordinari. È un'informazione dirompente rispetto a quello che questa maggioranza ha sempre sostenuto, rigettando qualunque aggiornamento dei valori catastali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giorgetti, revisione dei valori catastali se usati bonus edilizi

Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Psb alle Commissioni bilancio. "Più che aumentare le tasse,taglieremo le spese, tranne la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l'incidenza sul Pil (Tuttosport)