Gas serra, in Europa sono diminuiti del 37% rispetto al 1990

Mentre la crisi climatica sconvolge il mondo, l’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) ha scoperto che le emissioni di gas serra in Europa sono diminuite dell’8% lo scorso anno. Un calo significativo dell’inquinamento paragonabile a quello registrato in Europa all’inizio della pandemia di Covid-19, quando si fermarono fabbriche e aerei in tutto il continente. “L’impatto del cambiamento climatico sta accelerando”, ha affermato il direttore esecutivo dell’EEA, Leena Yla-Mononen. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Serie B Il tecnico rossoblù è soddisfatto della prestazione dei suoi: «L’unico rammarico è per il risultato. Non posso dire nulla alla squadra per organizzazione, impegno e passione» (LaC news24)

Per l’ennesima volta c’è stato un ottimo Cosenza, con un primo tempo di livello altissimo, che meritava di andare in vantaggio. (Tifo Cosenza)

La Salernitana riacciuffa il Cosenza ma rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria. I granata tornano a casa dal "San Vito-Marulla" con un 1-1 che dà continuità dal punto di vista del risultato ma non della prestazione. (Ottopagine)

Cosenza-Salernitana 1-1, Martusciello: «Buoni segnali»

COSENZA – Il secondo pareggio casalingo consecutivo e una vittoria sfumata a metà ripresa per l’ingenuo fallo di Martino in area, che ha consentito agli avversari di pareggiare l’iniziale vantaggio di Florenzi. (Quotidiano online)

COSENZA : Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (78′ Sankoh), Charlys (87′ Rizzo Pinna), Kouan, Ricci (46′ D’Orazio); Florenzi; Strizzolo (46′ Mazzocchi), Fumagalli (73′ Ciervo). A disp: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. (Cosenza Calcio)

«Prima le difficoltà e poi il sole». Il riassunto di Martusciello, tra bende e cerotti, è la sintesi della precarietà granata, non legata in verità ad una sola partita. (ilmattino.it)