Meteo: tra mercoledì e giovedì temperature in netto calo, epilogo del caldo africano. I valori previsti. Mappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature massime martedì. LEGGERO ULTERIORE CALO MERCOLEDÌ: le temperature scenderanno ulteriormente anche se ancora diversi saranno i valori sopra media.
Meteo; tra mercoledì e giovedì temperature in netto calo, epilogo del caldo africano.
CALDO ANCORA A TRATTI INTENSO MARTEDÌ: La giornata di martedì sarà ancora molto calda al Sud con valori che in Sicilia potranno toccare ancora punte di 36/37°C. (3bmeteo)
Su altre testate
Tornerà invece il bel tempo al Nord, quasi ad annunciare una nuova ripresa dell'alta pressione che dovrebbe verosimilmente tornare ad avvolgere l'Italia nel corso del prossimo weekend Il tempo previsto per i prossimi giorniQualcosa sta cambiando sul fronte meteo climatico. (iLMeteo.it)
Gli ultimissimi dati elaborati dall’ECMWF, il modello climatico europeo a medio e lungo termine, sono oltremodo sconcertanti. A partire dalla seconda metà del mese è prevista una straordinaria ed incredibile impennata delle temperature. (Voloscontato)
"L’anticiclone africano che sta portando tempo stabile e caldo intenso in Puglia anche all’inizio della settimana, è destinato da mercoledì a perdere colpi. Ancora qualche giorno di caldo, poi però il quadro dovrebbe cambiare. (BariToday)
Presto, l'anticiclone africano si indebolirà per via dell'arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica. (BarlettaViva)
“Questa – ha concluso – è la risposta concreta all’innalzamento dei livelli di minaccia ai dati sensibili che stanno avvenendo in tutti i settori strategici dell’economia e della società Quella di oggi è la tappa intermedia di un percorso nato nel marzo dello scorso anno con la firma di un accordo fra la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Insomma l'Estate ha già ingranato la quarta, nonostante l'inizio della bella stagione sia fissato in realtà per Martedì 21 Giugno. E le sorprese non finiscono qui perché pure la seconda parte del mese si preannuncia davvero eccezionale; dovremo ancora fare i conti con nuove fiammate simil-tropicali o arriveranno i temporali? (iLMeteo.it)