GP della Malesia: Bagnaia in testa alla prima sessione di prove davanti al rivale Martin
GP della Malesia: Bagnaia in testa alla prima sessione di prove davanti al rivale Martin Pecco è stato il più veloce nelle prove di apertura della gara potenzialmente decisiva di Sepang. Lo spagnolo solo sesto. Lo spagnolo Jorge Martin ha 17 punti di vantaggio sul campione italiano in carica Francesco Bagnaia nella corsa al titolo, con un solo weekend di gare dopo la Malesia. Dopo la pioggia torrenziale del mattino, in una Sepang calda e umida, i piloti hanno aspettato gli ultimi minuti della sessione di prove prima di darsi da fare. (Diretta)
Ne parlano anche altre fonti
La MotoGP fa tappa in Malesia, a Sepang, il circuito dove si corre dal 1999 e dove ha perso la vita Marco Simoncelli. Prima si correva a Shah Alam, un circuito molto più intimo e con strutture meno moderne. (Sky Sport)
Nelle prequalifiche del GP di Malesia della MotoGP l'iridato della Ducati stampa il miglior tempo, precedendo per soli 50 millesimi il suo rivale nella lotta al titolo Jorge Martin. Sul circuito di Sepang, penultimo appuntamento del Mondiale il duello fra i due prosegue. (La Gazzetta dello Sport)
Il campione della Ducati: "Il feeling è buono, al lavoro per il giusto assetto" SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) - "Lavoro per trovare il giusto assetto per allineare la moto. Ho provato la media già stamattina ed ho visto che i tempi sono forti, molto veloci, il feeling è buono e, per essere venerdì, è un fatto positivo". (Tiscali)
Il campione del mondo della Ducati, dopo le prove libere della notte italiana, sul circuito di Sepang chiude al comando anche le pre-qualifiche con il tempo di 1:57.670, staccando lo spagnolo Jorge Martin, avversario in corsa per il titolo mondiale, che scivolato nel finale, è secondo in 1:57.729. (Sport Mediaset)
Martin è caduto, ma ancora una volta è un capitombolo che non conta. Poi c’è Bastia… (la Repubblica)
Terzo un ottimo Enea Bastianini (Ducati) a quasi 2 decimi, quindi l'Aprilia di Maverick Vinales (+0"462). Il pilota torinese della Ducati ha preceduto di 5 centesimi lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), scivolato senza conseguenze a 2' dalla fine della sessione. (La Provincia di Cremona e Crema)