Comitato Ponte Subito: “Piloni accessibili ai turisti e accordo con il porto di Gioia Tauro per i lavori"
"Altra giornata importante, oggi, nell’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: non se ne sta parlando molto, ma sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell’ottica dell’apertura dei cantieri e nella prospettiva di realizzazione dell’opera". In un comunicato stampa, il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Reggio TV)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’opposizione parla di blitz, per la Lega è normale amministrazione: anche al Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, spunta qualche miliardo in più per il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)
ROMA — Un «saccheggio» del Sud per accontentare Matteo Salvini. Un assist confezionato da Palazzo Chigi, che ha convocato d’urgenza il Comitato per la programmazione economica e lo sviluppo sost… (la Repubblica)
Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. “Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. (StrettoWeb)
La loro credibilità è pari a zero: sono gli stessi che, falsamente, dicevano che non c’era la copertura finanziaria e che non c’era un progetto. Forse i No Ponte pensano che l’opera si faccia in Valle d’Aosta? Non credo e, quindi, probabilmente sono in malafede. (StrettoWeb)
“Altra giornata importante nell’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell’ottica dell’apertura dei cantieri e nella prospettiva di realizzazione dell’opera“. (Tempo Stretto)