Prevenzione dentale: le 10 regole d’oro per avere denti sani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prevenzione dentale: le 10 regole d’oro per avere denti sani Ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale: sei sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per mantenere i denti in salute? Ecco 10 raccomandazioni Di Camilla Rocca Prevenire è sempre meglio che curare: prevedi controlli regolari dal dentista. Foto: Ufficio Stampa Tutto l'anno ma in special modo ad ottobre, mese della prevenzione dentale, è bene ribadire l’importanza che la cura del cavo orale ha dal punto di vista medico, estetico e psicologico. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il mix ha portato a un dato sicuramente preoccupante: in regione il 70 per cento dei bambini e dei ragazzi presenta carie o lesioni dello smalto ai denti. (ilgazzettino.it)
L’obiettivo principale è portare sempre più persone negli studi odontoiatrici, per sottolineare l’importanza delle visite regolari dal dentista. In Italia, il progetto è sostenuto da oltre 10.000 dentisti volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), in collaborazione con il brand Mentadent. (Microbiologia Italia)
Segretario culturale nazionale Di cosa si tratti lo si legge nella descrizione del progetto, che afferma: “Il progetto ha lo scopo di promuovere la presa in carico, appropriata e tempestiva delle patologie odontostomatologiche dell’età evolutiva che, se non intercettate per tempo dal pediatra di famiglia, potrebbero pregiudicare la salute e la qualità di vita futura dei loro assistiti. (ANDI)
"La sinergia tra i pediatri di famiglia e gli odontoiatri è fondamentale perché entrambi ci occupiamo di prevenzione. Mai come in questo caso possiamo dire che sin dai primi giorni prendiamo in carico i lattanti, creando una relazione di cura con le famiglie ed un’alleanza terapeutica che poi ci porterà ad un rapporto di fiducia”. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il presidente nazionale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri), Antonio D’Avino, in occasione della conferenza stampa a Palazzo Montecitorio che ha dato il via oggi al 44esimo Mese della prevenzione dentale e che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dell’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani), di Mentadent e della Fimp. (CremonaOggi)
Il Manifesto è stato presentato oggi a Palazzo Montecitorio in occasione del 44° Mese della prevenzione dentale, la più longeva e radicata iniziativa in Italia nell’ambito dell’igiene orale, che quest’anno coinvolge anche la Fimp. (CremaOggi.it)