Cdm: Kristoffersen vince lo slalom in Val d'Isere
Il norvegese Henrik Kristoffersen é tornato al successo ed ha vinto lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere. Per lui - 30 anni e grande protagonista delle discipline tecniche che gli hanno portato ance due titoli mandali - é il successo n.31 in carriera. Alle sue spalle il suo connazionale Atle McGrath e lo svizzero LoicMeillard. Assente il francese Clement Noel - vincitore degli altri due slalom sinora disputati - dopo l'infortunio nel gigante di sabato, Kristoffersen passa anche in testa alla classifica di disciplina con 220 punti contro i 200 del transalpino. (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altre testate
In una gara "orfana" del campione olimpico Clement Noel, infortunato, il norvegese - con il tempo complessivo di 1'36"40 - ha preceduto il connazionale Atle Lie McGrath con 52 centesimi di vantaggio: decisiva la caduta dopo poche porte della seconda manche di Steven Amiez, il 26enne francese aveva chiuso in testa a metà gara. (Tiscali)
Sono subito andati a consolare colui che, da possibile eroe di giornata, si è trasformato nel grande sconfitto, ovvero lo splendido Steven Amiez ammirato nella prima manche e che, nel giro di poche porte della seconda, dopo aver attaccato a tutta con il solo obiettivo del primo trionfo proprio in casa, è uscito gettando tutto al vento. (NEVEITALIA.IT)
Il fuoriclasse scandinavo ha gestito al meglio i segni presenti lungo la pista terminando la gara in 1'36"40, ma soprattutto ha sfruttato la caduta del francese Steven Amiez, al comando della prima manche. (Sport Mediaset)
A vincere è stato il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha staccato di 0”52 il connazionale Atle McGrath e di 0”89 il rossocrociato. Il francese Steven Amiez, che con il suo primo posto dopo la discesa mattutina aveva fatto sognare il pubblico di casa, orfano dell’infortunato Clément Noël, è dal canto suo uscito dopo pochissime porte nella seconda manche. (rsi.ch)
Dopo quasi due anni torna a vincere Henrik Kristoffersen - primo in 1'36"40 -, bravo a domare i segni di una pista messa alla prova dei passaggi. Orfano del leader di specialità Clement Noel, fermato dopo il riscaldamento da una distorsione a una caviglia rimediata ieri, il terzo slalom della stagione regala emozioni. (La Gazzetta dello Sport)
Il parterre di Val d’Isère resta ammutolito: sfuma il sogno del primo podio per Steven Amiez. Alla fine è stata ancora doppietta norvegese con Atle Lie Mcgrath, piazza d’onore a 52 centesimi, mentre per Kristoffersen è la terza vittoria sulle nevi francesi di Val d’Isère . (Davide Marta)