BUFFON: "ORGOGLIOSO DI UNA NAZIONALE GIOVANE E AFFAMATA"

"Orgoglioso di una Nazionale giovane e affamata che vola ai quarti di Nations League con una prova di grande maturità. Contro il Belgio bastava un punto, ne sono arrivati tre". Così sul proprio profilo social il capo delegazione della nazionale italiana Gigi Buffon, all'indomani della vittoria dell'Italia sul Belgio che ha garantito il passio ai quarti di Nations League. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gol di Tonali e vittoria dell'Italia contro il Belgio. prova degli azzurri ma non solo. Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha commentato la stagione del Napoli ma anche l'ultima sfida della Nazionale di Spalletti contro il Belgio del ct Tedesco: "Qualcosa di più si deve fare in attacco. (Tutto Napoli)

Tonali esulta dopo il primo gol in azzurro: "Lo aspettavo da 20 partite..." (Milan News)

Giovanni Di Lorenzo (con tanto di assist decisivo per la vittoria) e Alessandro Buongiorno sono stati i migliori in campo, ma il derby napoletano di Nations League ha restituito buonumore a autostima pure a Romelu Lukaku, scrive quest'oggi il quotidiano Repubblica, sottolineando che l'attaccante del Napoli è l’idolo indiscusso dei tifosi. (Tutto Napoli)

La Barba al Palo - Tonali, il capolavoro di Spalletti

Buffon ha elogiato la squadra con queste parole: "Orgoglioso di una Nazionale giovane e affamata che vola ai quarti di Nations League con un (ilBianconero)

Di seguito quanto evidenziato: "Tre tackles, quattro salvataggi ma anche qualità in fase di possesso con il 94% di precisione nei passaggi e una grande chance creata. A tal proposito, Goal.com ha fornito alcune statistiche sul contributo dell'ex Torino contro i ragazzi di Domenico Tedesco. (CalcioNapoli1926.it)

ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la sfida di Nations League vinta dall'Italia in Belgio, soffermandosi sulla grande prova del centrocampista azzurro. ic/mc/col/gtr (Il Sole 24 ORE)