Rotto un collettore e acqua torbida: sospesi i lavori sotto il Gran Sasso

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

L'ALA. Stop ai lavori nel Traforo del Gran Sasso tra Assergi (L'Aquila e Colledara (Teramo). La società Italferr Spa, cui era stata consegnata l’area della galleria destra del Traforo del Gran Sasso dell'A24 L'Aquila-Teramo, fa sapere di aver comunicato che la Ruzzo Reti, senza alcun preavviso alla struttura commissariale, avrebbe rilevato un importante “innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione Roma-Teramo, che è risultato pari a 4 NTU ( unità nefelometrica di torbidità). (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

A onor del vero va detto che tanto cambia a seconda delle fasce orarie, in alcuni momenti della giornata, con un pizzico di fortuna la fila dura circa 20/30 minuti, (fascia oraria che va dalle 9.30 in poi e intorno all'ora di pranzo). (Il Capoluogo)

La ditta incaricata dei lavori, Italferr, come riporta l'agenzia Ansa, ha riconsegnato l'area di cantiere in seguito a una segnalazione da parte dell'ente gestore Ruzzo Reti, che ha riscontrato un "rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all'interno della galleria destra". (ChietiToday)

Leggi tutta la notizia Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p. (Virgilio)

Strada dei Parchi: rottura di un collettore del Ruzzo all’interno del Traforo del Gran Sasso. Per la viabilità ci atteniamo alle indicazioni del Commissario straordinario

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

A seguito del comunicato allarmista diffuso dal Commissario per la messa in sicurezza del Gran Sasso Pierluigi Caputi e che corrisponde ad uno stralcio di una delle numerose lettere interne intercorse tra gli Enti, la Ruzzo Reti precisa che i fatti riportati si riferiscono al 14 ottobre, giorno in cui l’acqua, il cui valore di torbidità era aumentato, era già a scarico preventivo e quindi mai immessa nella rete idrica. (I Due Punti)

L’ALA – La concessionaria Strada dei Parchi comunica di aver ricevuto una segnalazione riguardante la rottura del collettore di drenaggio principale (canala) all’interno di una galleria del Traforo del Gran Sasso, affidata in gestione all’Ente Ruzzo Reti SpA (ekuonews.it)