Astro Bot e la meraviglia che regalano i videogiochi: la recensione

Astro Bot è la mascot di PlayStation e il suo gioco non è solo una celebrazione dell'hardware fatto da Sony (la console e il controller) ma anche di tutti i mondi videoludici che compongono l'universo di questo storico produttore giapponese. Team Asobi ha regalato un'avventura indimenticabile a questo iconico personaggio, tanto cinematografica quanto videoludicamente interessante, eppure, una volta finiti i tanti e unici livelli che il gioco ha da offrire, ci siamo sentiti come se mancasse qualcosa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Astro Bot: trofei della storia — Astro Bot è l’ultima esclusiva PlayStation ed è accompagnata da un divertente elenco di trofei. Se volete ottenere il trofeo di platino Astro-nomico di Astro Bot, vi spieghiamo cosa dovete fare per ottenere ogni trofeo lungo il percorso. (eSports & Gaming)

Pierpaolo Marino, ex ds del Napoli, è intervenuto a Radio Marte. Nel corso di Marte Sport Live ha fatto il suo personale augurio a De Laurentiis per i 20 anni di presidenza azzurra. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)

Astro Bot è l’ultimo puzzle platform 3D per PS5, pieno di nostalgia per i fan di lunga data di Sony. Se state pensando di tuffarvi nell’avventura galattica di Astro Bot, ma siete preoccupati di quanto tempo ci vorrà, ecco tutto quello che dovete sapere. (eSports & Gaming)

I voti internazionali delle recensioni di Astro Bot per PS5 celebrano un capolavoro su cui nessuno ha dubbi

Astro Bot ha ricevuto un'accoglienza da parte della critica estremamente positiva, tanto che al momento è il gioco con la media voti più alta in assoluto di tutto il 2024, stando al sito aggregatore Metacritic. (Multiplayer.it)

Da spiagge sabbiose a giungle lussureggianti e vulcani incandescenti, il giocatore esplorerà tantissimi pianeti alla ricerca dell’equipaggio perduto di Astro. Con i suoi nuovi poteri, il giocatore dovrà combattere contro una nuova serie di bizzarri nemici e giganteschi boss, percependo ogni salto, pugno e colpo attraverso il controller DualSense, fondamentale per l’intera esperienza di gioco. (The Games Machine)

Ovviamente non è detto che sia definitiva, in quanto qualche voto pubblicato (o caricato) in ritardo potrebbe cambiare anche solo di poco il numero segnalato dalla piattaforma. Al momento della scrittura, la media dei voti su Metacritic è 93 su 100 con 58 recensioni. (Multiplayer.it)