Wimbledon 2024, Day 2: l'Italtennis cala il tris di vittorie, Djokovic torna in bellezza

Tre successi per il tennis azzurro nel Day 2 del torneo di Wimbledon 2024, caratterizzato dalle prime interruzioni di pioggia. Tra uno stop e l’altro – fortunatamente brevi – sono riusciti a portare a casa il proprio match Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Flavio Cobolli. Il carrarino ha faticato più del previsto contro il modesto Lestienne, rischiando persino di andare in svantaggio di due set. Ha invece annullato due set point nel secondo e, dopo aver vinto il tie-break, ha dominato terzo e quarto, invertendo il trend in un match che rischiava di complicarsi. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il match si giocherà sul Court 7 ed avrà inizio alle ore 12.00 italiane, essendo stato programmato come primo incontro del programma giornaliero. LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-LESTIENNE DALLE 12.00 (OA Sport)

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni: Musetti, Nardi, Darderi, Bronzetti e Cobolli. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Al secondo turno, Musetti affronterà Luciano Darderi in un derby azzurro. (CremonaOggi)

Wimbledon 2024, gli italiani oggi in campo: i risultati

Lorenzo Musetti batte il francese Maxime Lestienne per 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 e supera il primo turno al torneo di Wimbledon. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Napoli Magazine)

L'azzurro, numero 25... Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. (Virgilio)

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )