Honda ADV350, si migliora per restare al top
Nel 2016, Honda presentò l’X-ADV, il primo “SUV a due ruote”, creando una nuova domanda di mercato. Dalla sua introduzione, questo modello a metà tra la moto e il maxiscooter, non ha avuto rivali, giustificando la decisione di Honda di esplorare nuove frontiere. Successivamente, questa filosofia è stata declinata al mercato degli scooter di media cilindrata. Nel 2021 fu così presentato l’ADV350, che traeva ispirazione estetica dall’X-ADV, combinando raffinatezza, praticità e il grintoso stile “SUV” del fratello di maggiore cilindrata. (Red-Live)
Su altre testate
Ed è con lo stesso spirito che provo in Sicilia il nuovo X-ADV 750, rivisto anche nel design. Il direttore Stefano Cordara, al lancio del primo Honda X-ADV nel 2017, l’aveva subito inquadrato: “In Italia l’offroad comincia appena fuori dal cancello di casa“. (Red-Live)
Cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico di 745 cc e 58,6 CV. Honda NC750X 2025: COSA CAMBIA (InMoto)
Novità interessanti per la crossover Honda NC750X, a partire dal nuovo design, pur nel segno della continuità stilistica con i modelli precedenti. (Red-Live)
Il primo è definito un "Suv su due ruote", adatto a percorsi misti, mentre il Forza 750 è un maxi-scooter orientato al comfort, alla guida su strada e alle lunghe percorrenze. Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)
L’edificio della secondaria di primo grado, situato all’interno del plesso scolastico in fase riqualificazione, verrà mostrato in anteprima all’intera comunità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Raffinati, vendutissimi - l'X-ADV nel 2023 è stato la seconda moto Honda più venduta in Europa: dal suo debutto ne sono stati venduti quasi 60.000 esemplari nel Vecchio Continente, mentre il Forza fa parte di una famiglia che prevede anche un 125 e un 350. (Moto.it)