Atalanta-Monza, primo tempo difficile sbloccato dai cambi. La vittoria nei numeri della match analysis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

B attere il Monza per salire a diciannove punti prima di infilarsi in un trittico di gare che avranno un coefficiente di difficoltà piuttosto alto. Questa era la missione dell’Atalanta nell’appuntamento di mercoledì sera e i nerazzurri hanno assolto a questo compito nel migliore dei modi, rifilando 2 gol alla squadra di Nesta, al termine di una gara complicatissima. Gasperini l’ha vinta vinta con i cambi effettuati nella ripresa, che hanno dato all’Atalanta la spinta necessaria per infrangere il muro eretto dai brianzoli. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una rete che porta in vantaggio la sua Atalanta contro il Monza in u Lazar Samardzic entra in campo nel match contro il Monza e lo sblocca nella seconda frazione di gara. (TUTTO mercato WEB)

Mantenendo la porta inviolata per tutti i 90’, l’Atalanta conquista i tre punti battendo la squadra brianzola con il risultato di 2-0. Dopo il 2019/20, questa è la seconda volta nella sua storia che la squadra nerazzurra ha segnato almeno 25 gol dopo le prime 10 partite di campionato (26 gol). (Atalanta)

Al Monza e 3° posto conquistato ai danni della Juventus. L’Atalanta vola e ora si candida in maniera forte a coltivare un sogno. Con la vittoria di ieri, la squadra di Gian Piero Gasperini ha confermato di essere in un momento di forma straordinario. (SportItalia.it)

Video Samardzic e Zappacosta in gol e l'Atalanta vola: gli higlihgts contro il Monza (Tutto Napoli)

La regola del turnover ha cambiato casa Adesso non è più Gasperini a ruotare i titolari, lo fanno i suoi avversari. Si è tutto capovolto: l’Atalanta ha giocato con 10 confermati su 11 rispetto a quattro giorni prima (solita rotazione sull’esterno: stavolta Bellanova per Zappacosta), il Monza ha cambiato cinque titolari: due difensori, un mediano, un esterno e il centravanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"Per me quello non è mai fallo, qualunque cosa l'arbitro abbia fischiato. Stasera tutto questo divario non s'è visto, abbiamo pressato con coraggio e fatto la partita che volevamo" . (Tuttosport)